NEWS:

Sanremo 2024, arriva il primo riconoscimento: a Clara il Premio Lunezia

La cantante, dopo il successo con Mare Fuori, è in gara tra i giovani nella finale in onda su Rai 1 il 19 dicembre

Pubblicato:16-12-2023 12:00
Ultimo aggiornamento:15-12-2023 14:51
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – A qualche giorno dalla finale di Sanremo Giovani e in attesa del Festival di Sanremo 2024, arriva il primo riconoscimento per uno degli artisti partecipanti quest’anno. Va a Clara il Premio Lunezia.

Come tradizione, condivisa dal sito del Festival, il Premio Lunezia esprime la sua preferenza tra i big in gara al Teatro Ariston. Quest’anno la scelta si è spostata anche sulla competizione dei giovani, prevista il 19 Dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo e in onda su Rai Uno.

LEGGI ANCHE: Sanremo Giovani, Clara di ‘Mare Fuori’ in finale


Per il Premio Lunezia il brano più musical-letterario è “Boulevard“, quasi un plebiscito convalidato dal direttore musicale e segretario di Commissione Beppe Stanco.

Con il Patrocinio del Ministero della Cultura e il battesimo artistico di Fernanda Pivano e Fabrizio De André il Premio Lunezia annuncia così la sua indicazione Sanremo Juniores.

LEGGI ANCHE: Codacons contro Sanremo: “Fuori i La Sad”

LEGGI ANCHE: Dai Giovani nel 2022 a Sanremo 2024, chi è Maninni

“Con l’attenzione dei nostri esperti musical-letterari l’indicazione sui giovani ricade su Clara- dichiara il Patron Stefano De Martino”. E Loredana D’Anghera, direttore artistico del Premio Lunezia Nuove Proposte, aggiunge: “L’anima musical-letteraria del brano si realizza con una fusione testo-musica in ottimo equilibrio. Inoltre, Clara riesce a cucire i diversi momenti emozionali della canzone cambiando intenzione vocale in modo convincente. Di sostegno l’arrangiamento che ben segue l’andamento evolutivo dell’opera”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy