NEWS:

A Vigna di Valle la ‘Corsa del Centenario’ dedicata alla bimba morta a Torino

La manifestazione ha celebrato l’Open Day sportivo volto a coinvolgere la partecipazione di atleti, famiglie e ragazzi del territorio con proventi che saranno devoluti all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro

Pubblicato:17-09-2023 17:27
Ultimo aggiornamento:17-09-2023 17:27
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – È stata dedicata alla bambina rimasta vittima dell’incidente aereo a un velivolo delle Frecce Tricolori la ‘Corsa del centenario’, a cui hanno preso parte 300 persone tra atleti, accompagnatori e family walking, che hanno ha riempito il Centro sportivo e il Museo storiografico dell’Aeronautica militare a Vigna di Valle, sulle sponde del lago di Bracciano.

LEGGI ANCHE: Vigna di Valle, domenica dedicata alla Corsa del Centenario. FOTO e CLASSIFICA

“Il progetto MAP (Movimento Alimentazione e Prevenzione) del T2L, in linea con la sensibilità espressa dal Comando Aeroporto Di Vigna di Valle in questo particolare giorno, si stringe alla famiglia della bambina rimasta vittima dell’incidente aereo occorso ad un velivolo delle Frecce Tricolori presso l’aeroporto di Caselle. Oggi a poche ore della scomparsa di Laura, l’organizzazione sportiva ha voluto celebrare comunque l’evento dedicando la giornata di sport a Laura e alla famiglia rimasta vittima nell’incidente. Noi tutti nell’auspicare una pronta guarigione dei superstiti, ci stringiamo con affetto alla famiglia rimasta vittima nell’incidente”, si legge in una nota degli organizzatori.


“La manifestazione, con grande senso di rispetto, ha celebrato l’Open Day sportivo volto a coinvolgere la partecipazione di atleti, famiglie e ragazzi del territorio con proventi che saranno devoluti all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) nell’ambito dell’iniziativa benefica ‘Un dono dal cielo per AIRC’, promossa dall’Aeronautica Militare in collaborazione con l’associazione Arma Aeronautica, che accompagnerà per tutto il 2023 le iniziative legate alle celebrazioni per il Centenario della Forza Armata.
L’iniziativa sportiva, nel raccogliere le donazioni volontarie che andranno a finanziare la fornitura di apparecchiature altamente tecnologiche e di ultima generazione per IFOM, l’Istituto di Oncologia Molecolare di AIRC, ha ripagato ampiamente gli sforzi profusi dal Comitato Direttivo e dallo Staff del Comando Aeroporto di Vigna di Valle, cogliendo l’obiettivo prefissato e facendo registrare la presenza di numerose società sportive e atleti provenienti dall’hinterland romano”, prosegue la nota.

“La presenza di circa 300 partecipanti, fra atleti, accompagnatori e family walking ha colorato il Centro Sportivo e il Museo Storiografico di Vigna di Valle in un contesto paesaggistico di notevole pregio e inestimabile valore, proprio, dell’area del lago di Bracciano, ovvero di Vigna di Valle. La location è stata molto apprezzata dagli amanti della corsa che del fitwalking. Tutto ciò si è potuto concretizzare grazie alla sensibilità e patrocinio dello Stato Maggiore Aeronautica e del Comando Aeroporto di Vigna di Valle nonché al supporto delle partnership imprenditoriali (vd. la testata giornalistica DIRE e l’Azienda “E ‘Anche – Buongiorno”) ma soprattutto alla caparbietà, perseveranza e nobiltà d’intenti sportivi dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Trail dei due Laghi, presente sul territorio dal 2007, con la sua costante opera di diffusione della cultura sportiva e del benessere sociale per legare l’importante binomio di Sport/Cultura e Salute al turismo locale”, si legge ancora nel comunicato.

L’ A.S.D. Trail dei due Laghi nell’auspicare come sempre un maggior coinvolgimento delle amministrazioni e delle imprenditorie locali, in prospettiva di una rilevante e futura crescita sportiva che possa dare il giusto senso e riconoscimento ad un territorio di straordinaria bellezza proprio del “Parco dei due Laghi”, ringrazia il Comando Aeroporto di Vigna di Valle e tutto il suo Staff organizzativo che ha saputo coordinare, dirigere nonché sincronizzarsi con gli addetti ai lavori del comitato organizzativo/direttivo del T2L.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy