NEWS:

Oroscopo del 15 Settembre

Vuoi sapere cosa ti succederà oggi? Le previsioni delle stelle con l'oroscopo del tuo segno zodiacale. Dalla pagina Instagram il.mio.oroscopo.del.giorno

Pubblicato:15-09-2023 06:30
Ultimo aggiornamento:15-09-2023 08:56

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

UNA NUOVA 15/09/23: CON IL CUORE IN MANO

Luna si fa Nuova il 15 Settembre 2023 all’01.39 a 21° 58’ del Segno della Vergine.
Luna Nuova evoca nuovi inizi.
L’Archetipo della Vergine evoca: semina, laboriosità, efficienza, ordine, servizio, praticità, pragmatismo, umiltà, analiticità, sensibilità. Nel lato oscuro può manifestare ansia, paure, somatizzazioni, ipocondria, tendenza al controllo e al perfezionismo.
Stiamo chiudendo cicli karmici, stiamo perfezionando aggiustamenti karmici.
È una Luna che chiede di METTERE ORDINE NELLE NOSTRE VITE, con umiltà (Archetipo della Vergine), CON IL CUORE IN MANO.
COSA SIGNIFICA METTERE ORDINE NELLE NOSTRE VITE CON IL CUORE IN MANO?
-Significa VINCERE LA PAURA DI SBAGLIARE;
– Significa ACCETTARE L’IMPREVEDIBILE, L’INASPETTATO. Significa superare il limite della Vergine, ossia DIVENIRE CONSAPEVOLI CHE NELLA VITA È IMPOSSIBILE AVERE TUTTE LE VARIABILI SOTTO CONTROLLO. Il controllo (Archetipo della Vergine) è una illusione (consapevolezza acquisita con il Plenilunio in Pesci);
– Significa accettare che siamo esseri umani e quindi fallibili e imperfetti. Abbiamo commesso degli errori? E allora? È PROPRIO IMPARANDO DAI NOSTRI ERRORI CHE ABBIAMO LA POSSIBILITÀ DI TRASFORMARE IL KARMA.
-Significa ACCETTARE CHE GLI SCHEMI MENTALI SALTINO. La Vergine non evoluta teme il crollo di castelletti di finte certezze. La Luna Nuova del 15/09 spingerà a chiederci “SONO CONDIZIONATA/O DA ILLUSORI SCHEMI MENTALI?”; “COME MI RELAZIONO CON L’IMPREVEDIBILE E CON L’IGNOTO?”; “COME MI RELAZIONO CON LE EMOZIONI INASPETTATE?”.
Quante persone si illudono di poter controllare la vita per evitare eventi sconosciuti che, in quanto tali, sono percepiti come minaccia. Ed ecco che la Luna Nuova fa chiaramente vedere come tutto questo non sia possibile, PORTANDO A COMPIMENTO IL LAVORO SULLE DISILLUSIONI INIZIATO CON IL PLENILUNIO IN PESCI. Mi vengono in mente gli Archetipi dei Tarocchi: Luna (disillusione)- Torre (evento sconosciuto) – Sole (illuminazione)- Mondo (compimento e trionfo).
OFFRO ALL’UNIVERSO LA POSSIBILITÀ DI SORPRENDERMI ATTRAVERSO LA MAGIA DELLA VITA OPPURE DIFENDO CON LE UNGHIE E CON I DENTI FINTE CERTEZZE E SCHEMI ILLUSORI?
Quando manifestiamo paure, insicurezze, attaccamenti, blocchiamo le porte all’Universo. Ecco perché il rilascio operato grazie al Plenilunio del 31/08 è stato prezioso quanto emotivamente complesso! Se sono vittima di paure, insicurezze, schemi, incaponimenti, faccio fatica a manifestare me stesso/a e quindi il Vero Sé.
Vedere e toccare con mano ciò che ci destabilizza è la funzione guaritrice di questo ciclo lunare Pesci/Vergine; tra l’altro l’ultimo prima della stagione delle Eclissi e quindi propedeutico ad affrontare le Eclissi stesse.
È una Luna che chiede di fidarsi dell’Universo, riconoscere che la Mente non può comprendere tutto (Archetipo della Vergine evoluto).
È una Luna che invita ad essere spontanei, senza troppe pippe mentali (passatemi il termine). SE VIVO DI PAURE, INSICUREZZE, ATTACCAMENTI NON RIESCO A SENTIRE LA VOCE DEL CUORE; SE NON ASCOLTO LA VOCE DEL CUORE NON SVILUPPO CAPACITÀ DI DISCERNIMENTO E DI CONSEGUENZA NON SO DISTINGUERE COSA È REALMENTE GIUSTO PER LA MIA CRESCITA PERSONALE. QUESTO È IL VERO SIGNIFICATO DI METTERE ORDINE NELLA PROPRIA VITA.
Se, in questo senso, non metto ordine nella mia vita somatizzo e indebolisco il sistema immunitario (Archetipo della Vergine non evoluto). Non esiste benessere fisico senza benessere emotivo.
Lo scorso Plenilunio in Pesci può aver innescato ondate di emotività e tristezza. So che è stato così perché mi avete scritto in parecchi. La Luna in Vergine sembra dirci:
“Sei stato/a triste ed emotivo/a? Non sei sbagliato/a, sei umano/a!”.
Se ci sentiamo dei falliti (l’Archetipo non evoluto della Vergine ricerca la perfezione) attireremo nella nostra vita situazioni fallimentari. Se invece ci allineiamo a noi stessi, all’Universo e alle sue Infinite Possibilità attireremo situazioni sorprendenti.
È UNA LUNA CHE CI VUOLE PROIETTATI VERSO NUOVI INIZI CON IL CUORE IN MANO. Tutto si rinnova nella vita e le potenzialità che abbiamo sono infinite, ma si rivelano solo agli occhi di chi le sa guardare!
A volte scegliamo di restare in situazioni che ci ingabbiano per rinchiuderci in galere emotive, quando invece dovremmo restare aperti alle sorprese che l’Esistenza ci regala!
A volte ci auto-imponiamo le prigioni emotive. Tale modalità impedisce l’opportunità di vedere, sperimentare e vivere situazioni e persone nuove. Opportunità che non dovremmo mai negarci, a partire dal quotidiano.
Si, ok, abbiamo sofferto, abbiamo sbagliato, abbiamo fallito, ci siamo illusi, disillusi, ma dobbiamo essere sempre pronti a rimetterci in gioco lasciando spazio all’Universo di manifestare le Infinite Possibilità. Ogni fatto di vita, bello o brutto che sia, è un’esperienza. Il vero fallimento è restare ancorati consapevolmente alle gabbie di cui sopra.
Questo è ciò che ci chiede la Luna Nuova in Vergine.
Venere e Mercurio tornati in moto diretto ci aiuteranno nell’ intento. Giove retrogrado ci chiede saggezza perché questa è una Luna che parla di obiettivi. I Pianeti retrogradi spingono affinché ricordiamo i Patti Animici, ossia quei Patti che stabiliamo prima di reincarnarci e di cui poi ci dimentichiamo. I Pianeti retrogradi ci aiuteranno a ricordare chi realmente siamo, come Essenza, come Anima, come Vero Sé. Il Governatore della Luna in Vergine è Mercurio che è portatore di Verità, che spinge alla verità attraverso gli aspetti tensivi con Saturno e Nettuno. Consapevolezza di Chi Siamo (Luna Nuova in Vergine) equivale a guarigione, a rilascio di pesi karmici emersi con la complessa Luna in Pesci del 31/08 e grazie all’azione dei Retrogradi del mese di Agosto.
È una Luna che parla di SEMINA. Il contadino quando semina compie un atto di fiducia. Riesco ad affidarmi?
Il seme scende in profondità e germoglia dove vi è terreno fertile. È fertile il terreno dove sto seminando? Oppure resto consapevolmente a seminare un terreno arido solo perché ho paura di esplorare nuovi territori? E che frutti penso di raccogliere allora?
Il trigono di Terra Urano, Mercurio, Plutone aiuterà a cogliere nuove visioni personali e del Mondo attraverso rivelazioni che ci riporteranno a noi stessi, ai noi del futuro (mi viene in mente il capolavoro “Tenet” di C. Nolan). E citando il film… “DEVI GUARDARE IL MONDO CON OCCHI NUOVI”.
Buon Novilunio a tutti.
Con il cuore in mano,
Cristina.

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile


Per chi lavora in proprio qualche guadagno in più, nomine. In amore non rifiutare un invito se sei solo.

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio

E’ probabile che in questa giornata qualcuno ti faccia un’offerta. In amore, se hai a che fare con una persona testarda usa la dolcezza oppure volta pagina, ora è possibile farlo. Lavoro: dopo il buio ecco una luce.

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno

Cerca di chiudere le cose a cui tieni di più. In amore frena l’impulso di dire tutto ciò che pensi. Conferme in arrivo ma revisioni nel lavoro.

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio

Attenzione alle spese eccessive, devi evitare di strapazzare il fisico. In questi giorni è meglio non fare troppo, prendi le distanze da persone che possono offenderti.

Leone

dal 23 luglio al 23 agosto

Giornata utile per portare avanti un progetto o se devi parlare con una persona che conta. Con una persona Acquario o Ariete potresti costruire a breve qualcosa di molto importante.

Vergine

dal 24 agosto al 22 settembre

Nuovi incontri, personali e professionali, complicati da gestire. Attenzione con i segni Ariete e Leone.

Bilancia

dal 23 settembre al 22 ottobre

E’ importante in questo periodo capire cosa accade attorno a te, troppo spesso ti chiudi nei pensieri e stacchi dalla realtà: questo potrebbe diventare un problema.

Scorpione

dal 23 ottobre al 22 novembre

Giornata buona. Tutti i contatti sono importanti, positivi e non bisogna tralasciare nulla.

Sagittario

dal 23 novembre al 21 dicembre

Deciso rialzo della forma psicofisica. Il lavoro regala buoni auspici, le idee sono vincenti.

Capricorno

dal 22 dicembre al 20 gennaio

E’ una giornata interessante e anche valida per tutti quelli che vogliono fare progetti per il futuro. Avrai la capacità di districarti benissimo dai problemi.

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio

La situazione è attiva, positiva, ma gestisci con attenzione le questioni di carattere legale. Svolte importanti nelle collaborazioni. In amore puoi fare passi in avanti. Favorito ogni tipo di cambiamento.

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo

In questo periodo hai voglia di novità, non è un caso se stai cercando di cambiare tante cose. Favorito il settore lavorativo, sei sempre più apprezzato.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy