NEWS:

VIDEO| Femminicidi e “cattiva informazione”: vernice rossa contro la Rai a Roma

L'operazione degli attivisti di "Bruciamo tutto" questa mattina alla sede di viale Mazzini

Pubblicato:04-07-2024 18:26
Ultimo aggiornamento:04-07-2024 18:26

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Questa mattina azione degli attivisti di “Bruciamo tutto” alla sede Rai di viale Mazzini a Roma. I ragazzi e le ragazze presenti hanno usato la vernice rossa per lasciare impronte delle mani sull’entrata principale. Macchiato anche l’iconico cavallo che campeggia davanti le vetrate di ingresso. Sul pavimento sono stati lasciati articoli di giornale imbrattati di rosso e bambole di pezza.

LEGGI ANCHE: La Rai lascia viale Mazzini e trasloca dall’altra parte di Roma: ecco perché

La protesta non violenta è stata messa in atto per criticare la ‘cattiva informazione’ sul tema dei femminicidi. “Perché spesso il giornalismo fallisce nell’identificare nel patriarcato l’origine dei femminicidi?”, si sono chiesti gli attivisti e le attiviste. A fermare l’azione la polizia di Stato che ha spostato di peso i giovani. Lo stesso gruppo, lo scorso 26 giugno, aveva gettato la vernice rossa sulla scalinata di Trinità dei Monti a piazza di Spagna.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy