NEWS:

‘Boyband nostalgia’: è partito da Roma il tour italiano dei Blue

Il gruppo ha dato il via alla serie di concerti nel nostro Paese dall'Auditorium Parco della Musica

Pubblicato:02-07-2024 11:50
Ultimo aggiornamento:02-07-2024 11:50

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Erano i primi anni 2000 quando i Blue spopolavano in tutte le stazioni radiofoniche, in tv e nelle classifiche. Poi il drastico e naturale calo di popolarità e all’altrettato naturale (succede ad ogni band) reunion. I Blue sono tornati ormai da qualche anno e ora anche in tour.

Ieri la prima tappa della serie di concerti estivi in Italia è andata in scena all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Una serata revival e da ‘effetto nostalgia’ assicurato. Duncan James, Antony Costa, Lee Ryan e Simon Webbe hanno portato sul palco tutte le vibes che negli anni d’oro hanno fatto capitolare orde di ragazze e ragazzi. E tra il pubblico, chi allora era adolescente o poco più, era presente. Ma non solo. I 4 ragazzi inglesi hanno conquistato anche una nuova fascia di fan di certo più giovane.

In un’Auditorium pieno, i Blue li hanno così fatti cantare e ballare sulle note di successi come “All Rise”, “Too Close”, “U Make Me Wanna”, “Bubblin” e “One Love”. Senza dimenticare “A chi mi dice”, la versione italiana di “Breathe Easy” scritta da Tiziano Ferro. Nella setlist, un po’ povera (il concerto è durato un’ora circa) anche il nuovo singolo “My City”, uscito il 23 maggio nelle radio e sulle piattaforme digitali per Bloodblood Music in licenza Artist First.  E “Curtain Falls”, il brano che quasi 20 anni fa segnò la prima separazione del gruppo.


L’energia rimane quella di allora, la riuscita delle mosse di danza meno. Poco importa, i Blue piacciono ancora: difficile non dirlo ascoltando il pubblico che ha riempito l’Auditorium.

IL TOUR

Il tour continuerà fino al 25 agosto, per poi sbarcare nei palazzetti in autunno.

  • 5 LUGLIO – PISTOIA – FESTIVAL PISTOIA BLUES
  • 16 LUGLIO – BOLOGNA – SEQUOIE MUSIC PARK
  • 18 LUGLIO – CATANIA – VILLA BELLINI 
  • 25 AGOSTO – OSTUNI – IOD FESTIVAL FORO BOARIO 
  • 21 NOVEMBRE – NAPOLI – PALAPARTENOPE
  • 23 NOVEMBRE – PADOVA – KIOENE ARENA– SOLD OUT
  • 24 NOVEMBREC – ROMA – PALAZZO DELLO SPORT– SOLD OUT
  • 25 NOVEMBRE – BARI – PALAFLORIO– SOLD OUT
  • 26 NOVEMBRE – MILANO – FORUM– SOLD OUT

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy