NEWS:

Bambino di 7 anni muore schiacciato da un tavolo in giardino, tragedia in provincia di Avellino

Un bambino di sette anni è morto in provincia di Avellino: sarebbe stato schiacciato da un tavolo di ferro gli è caduto sopra o in giardino o in garage

Pubblicato:27-06-2024 14:10
Ultimo aggiornamento:27-06-2024 19:05

domenico 7 anni morto avellino
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Un bambino di sette anni è morto ieri sera in provincia di Avellino: sarebbe rimasto schiacciato da un tavolo in ferro anche se sulla dinamica del tragico incidente non c’è una versione univoca. Gli stessi quotidiani locali riportano racconti differenti: alcuni parlano di un tavolo di ferro che si trovava nel giardino della casa, altri invece citano una caduta avvenuta nel garage, dove il bambino avrebbe sbattuto la testa, oppure si parla di un tavolo crollato ma all’interno del garage appunto. Il bimbo, in ogni caso, purtroppo è tragicamente morto sul colpo e non è stato possibile fare nulla per salvarlo. Si chiamava Domenico e avrebbe compiuto otto anni a dicembre. La tragedia è avvenuta a Montemarano, in provincia di Avellino. I funerali si terranno domani mattina, 28 giugno, alle 10 nella cattedrale Santa Maria Assunta.

Il bambino, scrivono i giornali locali, era figlio unico e ieri sera sarebbe dovuto andare con i genitori a passare la serata in un paesino vicino, per una festa patronale. La casa dove la famiglia vive e dove è successa la fatalità è in contrada rurale di Macchia del Monte ed è da lì che domani mattina partirà il corteo funebre in direzione della Chiesta. Oggi a Montemarano sarà lutto cittadino.

Questo il messaggio del sindaco Beniamino Palmieri sui social: “Stiamo vivendo una tragedia che ci lascia senza parole e che ci getta in uno stato di profondo dolore e di sincera commozione. Tutti abbiamo il dovere di piangere questo bambino che è venuto a mancare così presto, tutti abbiamo il dovere di stringerci intorno alla sua famiglia, perché questo lutto è di tutta Montemarano. Facendomi interprete del sentimento dell’intera comunità ho deciso di proclamare il lutto cittadino”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy