NEWS:

VIDEO | A Napoli brucia la collina dei Camaldoli. Fiamme vicino alle case

Le lingue di fuoco sono visibili distintamente da più punti della città, fino al Vesuvio. La cenere si sta depositando anche al Vomero e a Posillipo

Pubblicato:19-06-2024 22:46
Ultimo aggiornamento:20-06-2024 09:05

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Il fumo grigio e denso che all’imbrunire avvolgeva a Napoli la collina dei Camaldoli ha lasciato il posto a lingue di fuoco: un canadair continua ad operare per cercare di spegnere il rogo che si sarebbe innescato intorno alle 16 in una zona a metà altura.

Diverse le squadre dei vigili del fuoco all’opera in un’area che corrispondente in larga parte alla perimetrale tra Soccavo e Pianura, mentre le fiamme avanzano verso l’abitato. Considerato il luogo dove l’incendio si sta propagando, le lingue di fuoco sono visibili distintamente da più punti della città, fino al Vesuvio. Da quanto apprende la Dire, la cenere si sta depositando anche al Vomero e a Posillipo.


Sempre oggi, giornata in cui in Campania vige l’allerta per ondate di calore con temperature che possono superare di 5, 6 gradi la media stagionale, i vigili del fuoco hanno segnalato un altro incendio in un deposito edile ad Aversa, nel Casertano. Dalle 12 sono in azione con rinforzi giunti da Napoli, Benevento e Avellino: danneggiate due case vicine al rogo, nessuna persona è rimasta coinvolta. Alle 19:30 erano in corso operazioni di spegnimento degli ultimi focolai.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy