NEWS:

Atletica, Battocletti regina dei 10 mila metri: bis di medaglie d’oro per lei

Dopo l'oro nei 5.000, l'azzurra Nadia Battocletti ha vinto la medaglia d'oro nei 10.000 metri agli Europei di atletica di Roma

Pubblicato:11-06-2024 22:43
Ultimo aggiornamento:12-06-2024 16:22
Autore:

nadia battocletti twitter
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(Foto da Twitter)

ROMA – L’azzurra Nadia Battocletti ha vinto la medaglia d’oro nei 10.000 metri agli Europei di atletica di Roma. Per lei una splendida doppietta dopo l’oro dei 5.000 metri.

LEGGI ANCHE: VIDEO | Atletica, Tamberi show vola fino a 2,37: dentro le scarpe… le molle
LEGGI ANCHE: Atletica, Gianmarco Tamberi vince l’oro nel salto in alto: “Andremo a Parigi con la voglia di spaccare tutto”


I COMPLIMENTI DI MATTARELLA, “CHE EMOZIONE”

La stretta di mano e i complimenti del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per Nadia Battocletti. L’azzurra, dopo avere vinto l’oro nei 10.000 metri agli Europei di atletica di Roma, ha iniziato una serie di giri di campo con la bandiera tricolore sulle spalle, a festeggiare una straordinaria doppietta con l’oro già ottenuto nei 5.000 metri. Mentre lo stadio l’applaudiva, ecco la chiamata: ‘Vieni, il Presidente vuole complimentarsi’. E così la Battocletti è salita in tribuna d’onore per uno scambio di saluti e i complimenti di Sergio Mattarella. “Era emozionato anche lui- ha poi raccontato- è stato molto bello”.

“Un’altra serata d’oro. In questo stadio, con questo pubblico- ha aggiunto- è stata una meraviglia. Penso di avere fatto un salto di qualità dopo la mazzata di Budapest e da lì mi sono ricostruita passo dopo passo. Grazie a tutti, al mio staff e alle persone che mi seguono. Sono felicissima”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy