NEWS:

Tragedia a Lavagna, auto finisce in mare al porto: mamma e bimbo di 6 anni sono gravissimi

Un'auto con un'intera famiglia a bordo è finita in mare al porto di Lavagna: la mamma e il bambino di sei anni sono rimasti a lungo sott'acqua, intrappolati, e sono in condizioni molto gravi

Pubblicato:10-06-2024 13:08
Ultimo aggiornamento:10-06-2024 13:08

PORTO LAVAGNA
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – L’auto di una famiglia milanese che stava rientrando da una gita in gommone nel mare ligure è finita dentro il mare dalla banchina del porto turistico a Lavagna, in provincia di Genova: l’incidente è avvenuto nella giornata di sabato 8 giugno poco dopo le 17 ma le condizioni delle persone coinvolte non sembrano migliorare. All’interno dell’auto c’era un’intera famiglia, formata da madre, padre e tre fratelli.

LA MADRE E IL FRATELLO PIÙ SONO RIMASTI SOTT’ACQUA A LUNGO

Le condizioni più gravi sono quelle del bambino più piccolo, di sei anni, che è stato ricoverato all’ospedale Gaslini di Genova dove è arrivato in elicottero. La madre invece è stata accompagnata all’ospedale di Lavagna. Entrambi sono rimasti sotto l’acqua imprigionati nell’abitacolo per tanti minuti, prima di essere liberati da un sommozzatore che era presente (per caso) al porto al momento dell’incidente. Entrambi erano in arresto cardiaco. Gli altri membri della famiglia, il padre e due figli di 16 (una ragazza) e 12 (un ragazzino) sono riusciti a uscire prima dall’auto (che poi è affondata) e sono in condizioni meno gravi: i due adolescenti sono comunque stati portati al Gaslini in osservazione e sono assistiti da psicologi. Il padre, rimasto sempre cosciente, è ricoverato in medicina d’urgenza a Lavagna.

LA MANOVRA SBAGLIATA IN RETROMARCIA 

La dinamica dell’incidente è al vaglio degli inquirenti: la famiglia stava rientrando da una gita sul gommone di alcuni amici: durante la manovra sulla banchina del porto turistico, l’auto in retromarcia è andata a sbattere contro una colonnina e l’ha divelta. Poi sarebbe finita in acqua.


(L’immagine del porto di lavagna è tratta dal sito www.portodilavagna.com)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy