NEWS:

Europee. dall’Argentina Presidente Milei: “Grandi notizie dal Vecchio continente, nuova destra avanza”

Il Capo di Stato iper liberista si felicita dei risultati elettorali in Europa. E si scaglia contro Agenda 2030: "È inumana, ora porre freno"

Pubblicato:10-06-2024 09:55
Ultimo aggiornamento:10-06-2024 10:07

Javier Milei
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Arrivano le prime reazioni da oltre Oceano sui risultati delle elezioni nei Paesi dell’Ue: “Enorme avanzata dei partiti della nuova destra in Europa” e, ancora, “grandi notizie dal Vecchio continente”, questo il commento del presidente dell’Argentina, Javier Milei. Il capo dello Stato, che si è definito in più occasioni “anarco-capitalista”, è intervenuto con un messaggio sul social network X. Secondo Milei, “l’Occidente deve riprendere le bandiere che lo hanno reso nella storia forza civilizzatrice e prospera”. Il presidente ha dunque elencato: “Difesa della vita, libertà e proprietà individuale”.

Nel messaggio anche una critica all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile, definita “inumana” e “pensata da burocrati per burocrati”. Alle nuove destre, secondo Milei, il compito di “porre un freno”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy