NEWS:

‘Sanremo Dietro la Quinta’, su Rai 1 il docufilm sull’ultimo Festival di Amadeus

Per la prima volta il telespettatore avrà la possibilità di ascoltare le interpretazioni a cappella dei propri idoli sul palco

Pubblicato:07-06-2024 16:32
Ultimo aggiornamento:07-06-2024 16:32
Autore:

sanremo dietro la quinta
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Un viaggio attraverso le emozioni del backstage e le canzoni di Sanremo 2024, con materiale e filmati esclusivi. Andrà in onda sabato 8 giugno a mezzanotte e 20 su Rai 1 ‘Sanremo Dietro la Quinta’, il docufilm che getta uno sguardo inedito sulla 74° edizione del Festival, l’ultimo condotto da Amadeus.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2025, cambiano gli orari di chiusura e arriva Alessandro Cattelan. Le indiscrezioni
LEGGI ANCHE: Amadeus sul Nove a settembre con Identity (I soliti ignoti)

SANREMO DIETRO LA QUINTA

Da un’idea di Stefano Corsi e Leonardo Lo Frano, ‘Sanremo Dietro la Quinta’ punta i riflettori sulle fatiche, le ansie e le paure che aleggiano tra gli artisti, mentre già si respira un clima di grande complicità ed attesa, fin dalle primissime prove, a Roma, in un set a porte chiuse, nel quale solo la macchina da presa del regista Leonardo Lo Frano è potuta entrare.


Dalla loro memoria all’immenso patrimonio delle Teche Rai il passo è breve: per celebrare gli anniversari dell’azienda – i 70 anni della tv e i 100 della radio – una selezione inedita di immagini di repertorio sui Festival del passato e sull’Italia in bianco e nero impreziosisce il racconto. 

LEGGI ANCHE: Sanremo, dal Codacons l’appello a Conti: “La scelta dei brani non sia legata alla visibilità dei cantanti”

Infine, attraverso un espediente tecnico di scomposizione del suono in presa diretta, per la prima volta il telespettatore avrà la possibilità di ascoltare le interpretazioni a cappella dei propri idoli sul palco più importante d’Italia: nel momento più intenso della performance, i suoni strumentali si abbasseranno repentinamente, lasciando spazio alla magia della nuda voce. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy