NEWS:

Regno Unito, in circolazione le nuove banconote con Re Carlo III

La Bank of England ha spiegato che è ancora possibile utilizzare le banconote raffiguranti il ​​ritratto di Sua Maestà la Regina Elisabetta II

Pubblicato:05-06-2024 22:34
Ultimo aggiornamento:05-06-2024 22:34

banconote re carlo III
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Le banconote di Re Carlo III sono ora in circolazione. Lo ha comunicato la Bank of England in una nota ufficiale dove spiega che è ancora possibile utilizzare le banconote raffiguranti il ​​ritratto di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. L’approccio “è in linea con le linee guida della Casa Reale, per ridurre al minimo l’impatto ambientale e finanziario di questo cambiamento” e “ciò significa che il pubblico inizierà a vedere le nuove banconote di Re Carlo III molto gradualmente”.

A parte il nuovo monarca, il design delle banconote è rimasto lo stesso: la banconota da £ 5 raffigura il politico Sir Winston Churchill, la banconota da £ 10 presenta l’autrice Jane Austen, la banconota da £ 20 raffigura l’artista JMW Turner e, infine, quella da £ 50 presenta lo scienziato Alan Turing.

Tramite la Bank of England i cittadini potranno scambiare le loro vecchie banconote con quelle nuove, ma con un limite di 300 sterline a persona.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy