NEWS:

Patrizia e Bianca vestite da sposa per l’ultimo saluto: oggi e domani la Camera ardente

Le due ragazze morte affogate nel Natisone dopo essere state travolte dalla piena, sono state vestite da sposa in occasione dell'ultimo saluto come vuole la tradizione della Romania

Pubblicato:04-06-2024 14:00
Ultimo aggiornamento:04-06-2024 14:01

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Si è aperta, a Udine, la camera ardente per Patrizia Cormos, di 20 anni, e Bianca Doros, di 23 anni, le due ragazze di origini rumene morte nella piena del fiume Natisone: le salme delle due ragazze sono state vestite da sposa secondo la tradizione della Romania. La camera ardente, che si svolge nella Casa Funeraria Mansutti al cimitero urbano di San Vito, resterà aperta oggi fino alle 18.30 e poi di nuovo domani, fino alle 16. Prima della conclusione, ci sarà un momento di preghiera ad opera di due sacerdoti, uno ortodosso e uno cattolico. I nomi completi delle ragazze sono Patrizia Maria Cormos e Bianca Anisoara Doros.

LE RAGAZZE SARANNO SEPOLTE IN ROMANIA

I corpi delle due ragazze, che erano amiche, saranno poi trasferiti in Romania: i funerali si terranno infatti a Tarna Mare, in Transilvania, dove le ragazze saranno sepolte. I familiari delle due ragazze, quando stamattina sono arrivati alla Camera ardente, sono stati accolti dal prefetto, dal questore di Udine e dai comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.  

CRISTIAN È ANCORA DISPERSO

Ancora non è stato trovato il corpo di Cristian Casian Molnar, 25enne fidanzato di Bianca: risulta ancora disperso da venerdì scorso, da quando i tre sono stati inghiottiti nel fiume mentre cercavano di tenersi aggrappati, insieme, ad uno scoglio. Le speranze di trovarlo vivo, che pure hanno accompagnato i primi due giorni di ricerche, sono ormai pressochè vane.


LEGGI ANCHE: Natisone, la Procura indaga per omicidio colposo: ci sono stati errori nei soccorsi?
LEGGI ANCHE: Tragedia di Udine, la mamma di Patrizia: “Tutti hanno fatto le foto e nessuno li ha salvati”

(Foto da Facebook)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy