NEWS:

‘Meraviglie’ a Pompei, Rita Dalla Chiesa critica Alberto Angela

La puntata andata in onda ieri sera è stata vista da oltre tre milioni e mezzo di spettatori

Pubblicato:28-05-2024 17:22
Ultimo aggiornamento:28-05-2024 17:23

meraviglie polemica dalla chiesa
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Nonostante l’enorme apprezzamento da parte del pubblico, la puntata andata in onda ieri sera di ‘Meraviglie’, dedicata a Pompei, è finita la centro di una piccola polemica. A innescarla è stata Rita Della Chiesa, che in un post su Twitter, pubblicato prima della messa in onda, si è rivolta direttamente al conduttore Alberto Angela. La deputata di Forza Italia, non ha condiviso la scelta dell’argomento, visto il periodo delicato per la popolazione campana e le continue scosse nei campi Flegrei.

“Scusa, Alberto Angela, io ti adoro. Ma ti sembra il momento di mandare domani sera il tuo documentario Pompei, con tutta la meraviglia di documentari che hai girato in questi anni?”. A rispondere non è stato Angela, ma i tanti utenti che hanno apprezzato il documentario. “Si sta parlando di nuove scoperte archeologiche, non del disastro. Comunque, pure fosse, parlare del problema credo sia mai un male”, “Quale sarebbe il problema???” e ancora “L’organizzazione dei palinsesti non credo rientri nelle responsabilità /mansioni di Alberto Angela”. Dalla Chiesa ha anche risposto ad un utente che l’ha invitata a non scrivere “ogni stron…ata che le passa per la mente”. “Hai ragione- ha scritto- ma sono a casa da diversi giorni con una polmonite da aria condizionata. Vi leggo tanto e mi fate compagnia. Però il linguaggio dovrebbe essere più gentile”.


RAI, SERGIO E ROSSI RINGRAZIANO ALBERTO ANGELA

“Quella andata in onda ieri sera su Rai 1 con ‘Pompei, le nuove scoperte’ di Alberto Angela è una eccezionale pagina di Tv che ha suscitato uno straordinario interesse, come potrà certificare l’ufficialità dei dati d’ascolto”. Così l’Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi commentano la puntata di ‘Meraviglie’ in onda ieri sera che – stando alle prime evidenze di ascolto – avrebbe superato i tre milioni e mezzo di spettatori con uno share di oltre il 20 per cento. 
“Alberto Angela – proseguono Sergio e Rossi – ha saputo ‘osare’ uno stile narrativo totalmente nuovo e avvincente, con un lungo piano sequenza, che lo ha seguito passo dopo passo per riportare alla luce la Pompei del passato e le sue storie, e per incontrare chi – all’interno del Parco Archeologico – lavora ogni giorno per scoprire i gioielli ancora nascosti della città e consegnarli al futuro. Per questo, per la sua passione, per il suo essere inconfondibile volto del Servizio Pubblico, a lui va il nostro ringraziamento, che estendiamo a Rai Cultura, al Centro di Produzione Tv Rai di Napoli e a tutti coloro che hanno reso possibile questo prezioso programma”.
 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy