NEWS:

VIDEO | Franco Di Mare, la commovente lettera della figlia Stella

Nel corso dei funerali, l'omaggio al padre in un messaggio a cuore aperto che ha commosso tutti

Pubblicato:20-05-2024 16:14
Ultimo aggiornamento:21-05-2024 22:54

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La voce rotta dal pianto, tremante per l’emozione. Stella Di Mare, figlia di Franco, ha voluto omaggiare il padre, leggendo una lettera ai funerali. Partendo dai ringraziamenti ai tanti presenti nella Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo.

“AVREBBE TROVATO LE PAROLE GIUSTE PER CIASCUNO DI VOI”

“Grazie di essere qui, a dimostrare tanto affetto al mio papà. So che anche lui avrebbe voluto ringraziare personalmente, se fosse stato qui. Uno per uno, trovando le parole giuste per ciascuno di voi. E so che oggi si sarebbe anche meravigliato di tutto questo amore, che sta facendo bene anche a noi. Quindi grazie veramente, non è informale. Da parte mia, da parte della mia famiglia, da parte di Giulia e da parte di papà”.

“UN DNA EMOTIVO, PERSONALE”

Poi si rivolge direttamente al padre: “Il mio ultimo grazie è per lui, con cui ho vissuto una vita fuori dal comune. Un rapporto unico, diverso da tutti gli altri, mi ha regalato uno sguardo sul mondo che è appartenuto solo a me e lui. Il dna che mi ha lasciato non è biologico ma emotivo, personale. Ed è fatto di film che vedevamo insieme, delle storie scritte e lette bene, è fatto della cucina – cucino malissimo in confronto – , ma un po’ mi ha insegnato. Grazie della fiducia incondizionata che avevi in me: delle mie possibilità non mi mai hai fatto dubitare, i miei limiti li hai sempre spostati, anche quando mi sembravi folle ma avevi ragione, perché sapevi che potevo arrivare più in là. E io le tracce di tutto questo le avrò dentro”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy