NEWS:

Oroscopo del 29 Settembre

Vuoi sapere cosa ti succederà oggi? Le previsioni delle stelle con l'oroscopo del tuo segno zodiacale. Dalla pagina Instagram il.mio.oroscopo.del.giorno

Pubblicato:29-09-2023 06:44
Ultimo aggiornamento:29-09-2023 06:14

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

LUNA PIENA, 29/09/23: VITA NUOVA

Luna si fa Piena il 29 settembre alle ore 09.57 a circa 6° del Segno dell’Ariete.
Luna Piena è sempre fase di compimento.
L’Archetipo dell’Ariete evoca: nuovi inizi, entusiasmo, coraggio, impeto, intraprendenza, impulsività, impazienza, guida, attività pionieristiche.
Si tratta di un’energia che incoraggia la Verità circa la nostra reale natura.
Il Nodo Nord in Ariete chiede un buon utilizzo del Libero Arbitrio, del proprio Potere Personale.
È un Plenilunio che offre l’opportunità di rinnovare noi stessi, attingere all’energia vitale caratteristica del Primo dei Segni dello Zodiaco che si manifesta nel motto “IO SONO”. È un contesto astrologico importante che manifesta: rinascita, evoluzione, progettazione, rinnovamento.
I tanti Pianeti Retrogradi presenti nella Lunazione possono far affiorare ricordi di vite precedenti da utilizzare per la nostra crescita.
Nell’ultimo ciclo lunare Pesci-Vergine molti nodi karmici sono venuti al pettine per essere sciolti.
Adesso è un momento in cui i nostri desideri personali possono coincidere con il Piano Divino. Saremo chiamati a realizzare scelte che richiedono coraggio, audacia, correttezza, lealtà (Archetipo dell’Ariete), in primis nei confronti di noi stessi, del nostro cuore, di chi siamo veramente perché solo se siamo individui fedeli e leali a noi stessi possiamo esserlo con l’Altro.
Marte in Bilancia congiunto al Nodo Sud indica nell’Altro preziosa risorsa per trasformare insieme.
Vedremo manifestarsi incontri relativi al raggiungimento dello Scopo Divino e derivati da Patti Animici stabiliti al momento di reincarnarci (Marte congiunto al Nodo Sud).
Ed ecco manifestarsi pulizia karmica anche nelle relazioni (Asse Ariete-Bilancia).
Non dimentichiamoci che il Plenilunio in questione precede due Eclissi: quella in Bilancia del 14/10 e quella in Toro del 28/10. Entrambi i Segni sono governati da Venere, Pianeta che influenza le relazioni. Le Eclissi rappresentano sempre fasi di mutamenti esistenziali.
Plutone in aspetto tensivo a Sole, Luna, Marte parla anche di scontri per realizzare tutto questo.
Contemporaneamente Urano agisce in modo esplosivo, sicuramente destabilizzante. La contestuale energia dell’Equinozio d’Autunno può far emergere in modo veemente il desiderio di andare incontro al nuovo ed allo stesso tempo il timore di risvegliare le nostre ferite (abbandono, rifiuto, tradimento, ecc…).
Tuttavia è l’Archetipo dell’Ariete Evoluto a dirci “Persegui nuove strade” e la Luna Piena aggiunge “Persegui nuove strade. Tutto è compiuto”.
Il Grande Trigono di Terra tra Mercurio, Urano e Plutone e la quadratura tra Urano e Venere raccontano di: elementi sorpresa nelle relazioni, idee geniali condivise.
Riguardo a legami datati potrebbe accentuarsi il desiderio di liberazione o la necessità di dividere le strade.
Saremo chiamati a rivedere scale di valori e a concepire modalità relazioni più aderenti a ciò che siamo, più risuonanti alla nostra evoluzione.
Non intendo solo relazioni individuali, amicali, sentimentali, professionali, ma anche relazioni tra gruppi di individui che pensano fuori dagli schemi e s’uniscono.
Sia a livello individuale sia a livello collettivo il Plenilunio ci chiede di instaurare legami tra persone “risuonanti”, animate da intenzioni d’Amore e unite da una Volontà in cui il lavoro dell’Uno eleva la coscienza dell’Altro.
L’Ariete è governato dal Pianeta Marte, Archetipo della Guerra. Quante guerre esteriori e soprattutto interiori combattiamo perché condizionati e schiavizzati da: pressioni e manipolazioni esterne, impulsi, paure, attaccamenti? Chi è consapevole del suo Potere Personale (Ariete evoluto) non cade vittima di tali atteggiamenti. E allora perché non raccogliere l’invito del Plenilunio? Non sprecare energie per fare la guerra ma utilizzarle per rinnovare noi stessi da dentro.
L’Ariete non evoluto ha come lato oscuro l’Ego, l’insensibilità, la difficoltà di ammettere i propri errori e imparare da essi. La Luna Piena è un invito a lavorare su tali deficit.
Siamo alle prese con una nuova stagione che incoraggia a liberarci da vecchi comportamenti, limiti, costrizioni, false credenze, finte certezze per manifestare ciò che realmente siamo (Luna Piena e Nodo Nord in Ariete). Solo se manifesto chi realmente sono posso superare la Separazione e mettermi in condizione di Unione con l’Universo.
Cosa s’intende per abbattere la Separazione? S’intende lasciar andare tutte quelle relazioni e modalità relazionali che non aiutano a crescere in quanto contrassegnate da legami di coo-dipendenza e manipolazione.
L’Ariete nel Viaggio dell’Eroe corrisponde alla 1^ tappa e si tratta dell’Archetipo de “Il Matto”. Con una Luna Piena in Ariete siamo collocati nella posizione di poter iniziare nuovi cicli karmici, di tracciare nuovi percorsi, iniziare un nuovo Viaggio.
La volontà di Essere si unisce qui al Potere di Manifestazione con idee illuminate dall’Anima (azione Pianeti retrogradi) che possono realizzare nelle nostre vite qualcosa di pionieristico e creativo.
Possiamo manifestare l’arte del “Ricominciare da capo” (Luna Piena= compimento, Ariete= nuovo inizio), innalzare a livello più elevato la nostra Frequenza. L’Archetipo dell’Ariete, così come Il Matto, è un Precursore, non ha paura di batteri nuovi sentieri non tracciati, di esplorare nuove Terre ignote e insondate.
D’altronde… quante vite viviamo all’interno di una sola Vita?
Trattando dell’Ariete, governato da Marte, non posso non citare il meraviglioso “L’ Arte della Guerra” di Sun-Tzu, nel quale ho ritrovato il Plenilunio del 29/09 nelle seguenti righe…
“Gli avversari che devono essere combattuti e vinti…non siamo altro che noi stessi… “Capacità di vincere” significa dunque “Conoscere sé stessi”. La conoscenza (chih) è una cosa; la sua attuazione pratica (Wei), un’altra. È importante tener presente questa dicotomia. Non basta conoscere, si deve anche fare… Si deve essere pronti ad abbandonare il sostanziale per immergersi nel vuoto…Solo così saremo simili all’elemento acquatico, pronto a perpetuare il proprio flusso, mutando la direzione in conformità alle piaghe del terreno. Solo così l’acqua si garantisce un flusso continuo, in risposta a situazioni sempre diverse…”.
Buon Plenilunio a tutti!
Con Amore
Cristina

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile


Qualche soldo in meno, piccole preoccupazioni. Il tradimento non paga, lavoro faticoso.

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio

Per motivi vari sarai costretto a spendere più soldi o ti porrai problemi su questo argomento. Bene per quanto riguarda i sentimenti, ma per il lavoro sei in una fase di revisione totale.

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno

Possibile crisi di qualche collaborazione che non ha più motivo di esistere; grande forza negli studi e negli esami. Giornate migliori in arrivo anche se intendi farti avanti con una persona che fa orecchie da mercante.

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio

Viaggi per lavoro oppure frequenze per corsi di aggiornamento. Non tolleri gli atteggiamenti disfattisti.

Leone

dal 23 luglio al 23 agosto

Chi ha iniziato da poco un’impresa è dubbioso, ma alla fine arriveranno ricompense. Purtroppo ultimamente qualcuno ha alzato la voce o ti sei sentito messo da parte. Ecco perché bisognerebbe recuperare il tempo perduto.

Vergine

dal 24 agosto al 22 settembre

I tuoi desideri possono essere realizzati, molto dipende dalle tue aspettative ma consiglierei di darti da fare. Rimanda ogni tipo d’attacco frontale e studia nuove strategie di lavoro.

Bilancia

dal 23 settembre al 22 ottobre

Nella professione e nello studio puoi andare avanti con grinta e vincere. Per qualcuno ci sono stati cambiamenti davvero importanti.

Scorpione

dal 23 ottobre al 22 novembre

Cerca di concludere entro oggi tutte le cose che t’interessano di più. Il bisogno di libertà è grande, ma pure quello di essere abbracciati e amati.

Sagittario

dal 23 novembre al 21 dicembre

Ti annoi, il partner dovrebbe ricordare che ami gli stimoli, le novità, i viaggi. Spese di troppo!

Capricorno

dal 22 dicembre al 20 gennaio

Oggi potresti sentirti un po’ fuori forma, fuorigioco, ma solo per qualche ora. Il tuo modo di fare può essere contestato dal partner o dalla famiglia. Questa sera trova un equilibrio per evitare discussioni.

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio

Potrai chiarire questioni importanti nel lavoro. Recupero psicofisico.

Pesci

Questa giornata parte bene, anche se ultimamente hai vissuto qualche disaccordo con i parenti, con una persona vicina. In famiglia ti daranno molta gioia i rapporti con i più piccoli.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy