NEWS:

Patrizia Sormani nuova presidente di ANORC Mercato

Ceo della sua società di consulenza, la nuova presidente da oltre un decennio fornisce consulenza nel settore dell’Ict e del diritto applicato all’informatica

Pubblicato:29-05-2024 16:41
Ultimo aggiornamento:29-05-2024 16:57
Autore:

anorc mercato
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’expert digital manager Patrizia Sormani è la nuova presidente di ANORC Mercato. L’elezione è arrivata al termine dell’Assemblea associativa di ieri pomeriggio, martedì 28 maggio.

“Sono davvero molto onorata e grata- ha detto dopo la nomina, arrivata per acclamazione- Mai come quest’anno il mercato della conservazione è interessato da un’importante evoluzione e cambiamento: eIDAS2 con e-archiving come servizio fiduciario, la qualifica, le specifiche tecniche, l’adeguamento della normativa italiana, la compliance e la cyber security con le varie previsioni di cui alla NIS 2, Dora etc… Sono certa che ANORC saprà fare tutto quanto nelle sue possibilità per affermare e preservare il grande valore espresso dalle aziende italiane sue socie: mai come oggi è importante preservare il valore delle informazioni attraverso best practice di altissimo valore”.

Ceo della sua società di consulenza Patrizia Sormani Consulting, la nuova presidente di ANORC Mercato da oltre un decennio fornisce consulenza in genere nel settore dell’Ict e del diritto applicato all’informatica ed in particolare nel settore dei servizi fiduciari (Qtsp-Quality trust service provider), della gestione documentale, della conservazione digitale e dei processi di digitalizzazione in genere, delle firme elettroniche, dei sistemi di autenticazione.


“Sono altresì doppiamente felice- ha aggiunto- che insieme all’innegabile competenza che ANORC ha sempre espresso, ci sia anche una presenza femminile. La mia missione sarà quella di assicurare, con garbo e decisione, insieme alla Direzione e a tutti gli associati, gli interessi della nostra associazione“.

Sormani ha preso il posto dell’ingegnere Giovanni Manca, il quale passa a essere di diritto il vice presidente dopo due mandati. L’Associazione ci tiene anche a ringraziare l’ex vice presidente (ancor prima presidente per 2 anni), l’avvocato Massimiliano Lovati, per l’impegno profuso durante i suoi mandati. Oltre all’Assemblea di ANORC Mercato, nella mattinata di ieri si è svolta anche quella di ANORC Professioni. Nel corso di entrambe le assemblee è stato fatto un resoconto delle proficue attività svolte durante il 2023 e si è fatto un punto sui futuri progetti che da oggi coinvolgeranno anche il nuovo presidente.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy