NEWS:

Chiara Tramontano e la dedica per la sorella Giulia a un anno dall’omicidio

"Anche io a mio modo avrò 27 anni per sempre, i soli che abbiamo trascorso insieme e vorrò ricordare"

Pubblicato:27-05-2024 18:07
Ultimo aggiornamento:27-05-2024 18:07

chiara e giulia tramontano
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Breve è stato il nostro viaggio insieme, 27 anni in cui ci siamo intrecciate come fili sottili a formare un nodo indissolubile fatto di segreti, condivisioni, ricordi, coincidenze e inganni come averti persa il 27 maggio quando avevi 27 anni. Anche io a mio modo avrò 27 anni per sempre, i soli che abbiamo trascorso insieme e vorrò ricordare”. Chiara Tramontano affida ai social la commovente dedica per la sorella Giulia, barbaramente uccisa il 27 maggio 2023. Oggi per la prima volta l’imputato dell’omicidio Alessandro Impagnatiello ha risposto in tribunale alle domande dei magistrati, dopo la confessione agli inquirenti e le dichiarazioni spontanee nella prima udienza del processo. In aula erano presenti i genitori della vittima e la stessa Chiara Tramontano, che ha scelto di uscire al momento delle dichiarazioni dell’imputato.

LEGGI ANCHE: Impagnatiello: “Andai a pranzo da mia madre con il cadavere di Giulia in macchina”

LEGGI ANCHE: Impagnatiello: “Ho somministrato veleno a Giulia, ma volevo fare del male solo al bambino”


Su Instagram Chiara Tramontano posta un ricordo del 2015, quando il 27 maggio aveva pubblicato alcuni versi della poesia di Eugenio Montale ‘Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale‘ e scrive: “Forse era destino che questa poesia fosse legata per sempre a noi. L’avrai letta il 27 maggio del 2015 e ti sarai chiesta per chi fosse. Forse era per un amore finito, ma ora è per la vita che ho perduto. Così le pupille offuscate sono diventate le mie, non ho imparato a scendere da sola le scale, il mio viaggio è lungo e buio e confondo spesso la realtà con l’illusione di sentirti, di toccarti, di scendere le scale insieme”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy