NEWS:

VIDEO | Ponte spazzato via dal torrente in piena, allevamento di cani isolato nel modenese

La piena del torrente Rossenna si porta via un ponte di legno a Prignano sulla Secchia: le immagini sono impressionanti. Un allevamento di beagles è rimasto isolato

Pubblicato:25-06-2024 15:03
Ultimo aggiornamento:25-06-2024 15:03

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – “È crollato il ponte, non abbiamo più il ponte“. È tra il disperato e l’attonito Alberto Calbucci, che ieri pomeriggio ha girato un video che testimonia la violenza del maltempo nel modenese. Lo stesso maltempo che ha fatto restare l’allevamento ‘I beagles di casa Calbucci’, di cui è titolare, completamente isolato. A spezzare e poi trascinare via il ponticello di legno che permetteva di arrivare all’allevamento è stato il torrente Rossenna in piena. L’allevamento si trova a Prignano sulla Secchia, in provincia di Modena.

Nel video, che l’allevatore di beagle ha postato ieri pomeriggio alle 17.20, si vedono le acque in piena del torrente che hanno spezzato il ponte. “È crollato il ponte”, dice l’allevatore mentre si avvicina al torrente per mostrare la forza dell’acqua in piena. Poi, mentre Alberto Calbucci sta girando le immagini, l’acqua spezza il ponte, lo fa roteare e se lo porta via. All’allevatore non resta che ripetere: “Non abbiamo più il ponte, non abbiamo più il ponte”. E conclude: “Siamo completamente isolati”, constata Calbucci.

GLI AGGIORNAMENTI DI STAMATTINA

Questa mattina l’allevatore ha dato qualche aggiornamento, spiegando che verrà realizzata una passerella in cemento nel giro di qualche giorno. “Stiamo tutti bene, umani e animali. La protezione civile in 4/5 giorni farà una passerella di cemento (blocchi) per guadare il Rossenna. Subito ripuliranno la vecchia strada che i proprietari della casa utilizzeranno con il trattore x portarci il cibo. Il sindaco a queste condizioni non farà l’ordinanza di sfratto. Grazie a tutti di cuore per l’affetto dimostrato. Ps: sono purtroppo soluzioni provvisorie di fatto definitive”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy