NEWS:

Padel, la ‘paleta’ conquista 32 ‘ex Serie A’. E con i calciatori anche le mogli: con Totti c’è Bocchi

Gli ex campioni il 22 e 23 giugno si sfideranno sui campi del Country Club di Castenaso, a Bologna, per la terza edizione del torneo Illumia Padel Cup

Pubblicato:21-06-2024 10:59
Ultimo aggiornamento:21-06-2024 10:59
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Il padel ha conquistato anche i calciatori: ci sono infatti 32 ex campioni di serie, il 22 e 23 giugno, sui campi del Country Club di Castenaso, Bologna, per la terza edizione del torneo Illumia Padel Cup. E si sfideranno in una due giorni a colpi di Padel con una sola regola per partecipare: aver collezionato almeno una presenza nella massima serie di uno dei campioni nazionali per Club d’Italia, Spagna, Inghilterra, Germania, Francia. Moltissimi i top player, come Demetrio Albertini, Luca Amoruso, Nicola Amoruso, Alessandro Budel, Luca Ceccarelli, Daniele Conti, Andrea Conti, Roberto D’Aversa, Germán Denis, Paolo Di Canio, Luigi Di Biagio, Cristiano Doni, Stefano Fiore, Giuliano Giannichedda, Alejandro Gómez, Samir Handanovic, Tomas Locatelli, Massimo Maccarone, Roberto Mancini, Riccardo Maspero, Jimmy Maini, Davide Moscardelli, Diego Perotti, Simone Pesce, David Pizarro, Daniele Rugani, Francesco Totti, Luca Toni, Stefano Torrisi, Christian Vieri, Cristian Zaccardo.

Ma non saranno solo uomini gli ospiti del torneo. Accanto a loro prenderà il via anche il torneo femminile grazie alla presenza di alcuni volti noti dello spettacolo e dello sport: Rebecca Bresciani, Noemi Bocchi, Uriana Capone, Francesca Piccinini, Michela Persico, Linda Raff, Julieta Sar, Alessia Serafini. Quest’anno, per la prima volta il torneo sarà in diretta sulla “Bobo TV Channel” di Bobo Vieri, durante il Programma “W Il Padel”. Il progetto è nato nel 2022 dall’entusiasmo dell’ex centrocampista Tomas Locatelli e dalla passione sportiva condivisa con Marco Bernardi, presidente di Illumia, Mario Trebbi.


Il torneo vuole però anche dare un aiuto concreto a La Mongolfiera Odv a favore delle famiglie con bambini con disabilità, che vengono supportate nel far fronte ai costi sanitari e scolastici necessari alla crescita e alla realizzazione dei propri figli. Il torneo infatti culminerà domenica sera con una cena di gala, il cui acquisto di parte dei tavoli contribuirà alla raccolta fondi che verranno destinati ai progetti della Onlus bolognese. La serata e la premiazione del Torneo verranno condotte dal giornalista e volto televisivo Sky Stefano Meloccaro.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy