NEWS:

VIDEO | Turbolenza in volo, un morto sul Londra-Singapore

Il volo SQ321 della Singapore Airlines da Heathrow è poi atterrato a Bangkok. Ci sono più di venti feriti. La vittima è un cittadino inglese di 73 anni

Pubblicato:21-05-2024 13:18
Ultimo aggiornamento:24-05-2024 18:19
Autore:

turbolenza volo singapore
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Una persona è morta e almeno altri 20 passeggeri sono rimasti feriti dopo una grave turbolenza su un volo da Londra a Singapore. Il volo SQ321 della Singapore Airlines da Londra Heathrow è stato dirottato su Bangkok ed è poi atterrato alle 15:45 ora locale.

“Possiamo confermare che ci sono feriti e un decesso a bordo del Boeing 777-300ER”, ha dichiarato la Singapore Airlines in una nota. “A bordo c’erano un totale di 211 passeggeri e 18 membri dell’equipaggio”.

I dati di tracciamento acquisiti da FlightRadar24 mostrano che l’aeromobile volava a un’altitudine di 37.000 piedi. Subito dopo le 8:00, il Boeing 777 si è improvvisamente abbassato a 31.000 piedi nell’arco di circa tre minuti.


Il direttore generale dell’aeroporto di Suvarnabhumi, Kittipong Kittikachorn, ha detto alla stampa che la vittima è un cittadino britannico di 73 anni con pregressi problemi cardiaci: “Sarà ora sottoposto ad autopsia ma pensiamo che la morte possa essere stata causata da un infarto.

“L’incidente è avvenuto durante il servizio pasti, circa due o tre ore prima dell’atterraggio del volo a Singapore “, ha aggiunto. “Probabilmente è stato durante il servizio della colazione. La maggior parte dei passeggeri aveva allacciato le cinture di sicurezza”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy