NEWS:

Manfredi: “No alle fake news. Scossa sopra i 5? Esperti dicono impossibile”

Il sindaco di Napoli invita i cittadini a non trasformare la paura in "panico". E mette tutti in guardia dalle fake news: "Ho sentito cose incredibili, evitare speculazioni. Una scossa di magnitudo superiore a 5? Gli esperti dicono che non è possbile"

Pubblicato:21-05-2024 12:47
Ultimo aggiornamento:21-05-2024 12:58

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – No alle fake news. “Ho sentito parlare di frane, esplosioni di bombole di gas, ho ascoltato cose incredibili. Dobbiamo dire tutto ai cittadini, ma che siano cose vere. Dobbiamo evitare le speculazioni di chi ci vuole danneggiare”. Lo dice, in conferenza stampa, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi in relazione alla situazione dei Campi Flegrei, dove ieri sera intorno alle 20 la terra ha nuovamente tremato con una scossa di magnitudo 4.4, la più forte degli ultimi 40 anni.

LEGGI ANCHE: Campi Flegrei, evacuate 39 famiglie per il terremoto. Scuole chiuse anche a Napoli ma “nessun danno”
LEGGI ANCHE: Terremoto ai Campi Flegrei, è imminente un’eruzione?

“GLI STUDIOSI DICONO CHE UNA SCOSSA SOPRA I 5 NON È POSSIBILE”

“Gli studiosi ci dicono che una scossa di magnitudo superiore a 5 non è possibile”, dice ancora il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. “Dobbiamo in tutti i modi evitare che la normale paura, una paura assolutamente comprensibile, una preoccupazione concreta e reale, si trasformi in panico”.


“Stiamo cercando di informare i cittadini, dobbiamo essere tutti in grado di evitare una comunicazione allarmistica, e fare in modo che si riesca a rafforzare questa convivenza con il bradisismo”, aggiunge Manfredi.

LEGGI ANCHE: Cosa sono i Campi Flegrei e perché fanno ‘paura’
LEGGI ANCHE: Napoli finirà come Pompei, il doc “horror” della tv svizzera sui Campi Flegrei
LEGGI ANCHE: Campi Flegrei, l’Ingv contro la tv svizzera: “Racconto del terrore totalmente slegato da dati e studi”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy