NEWS:

Ronzulli eletta capogruppo di Forza Italia al Senato. Berlusconi: “Bernini sarà ministra”

La fedelissima del presidente eletta all'unanimità dagli esponenti forzisti a Palazzo Madama. Alla Camera scelto Alessandro Cattaneo

Pubblicato:18-10-2022 10:48
Ultimo aggiornamento:18-10-2022 17:13

berlusconi_ronzulli
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “La mia indicazione come nuovi capigruppo è per l’onorevole Alessandro Cattaneo alla Camera dei deputati e per la senatrice Licia Ronzulli al Senato”. Silvio Berlusconi insiste con il nome di Licia Ronzulli e lo mette nero su bianco in una lettera inviata a tutti i parlamentari di Forza Italia. E la senatrice, fedelissima del presidente azzurro, viene eletta per acclamazione capogruppo al Senato dagli esponenti forzisti a Palazzo Madama. E anche Alessandro Cattaneo viene eletto per acclamazione capogruppo alla Camera. Lo confermano fonti del partito.

LEGGI ANCHE: Berlusconi: “Casellati sarà ministra della Giustizia”. E chiede parità di trattamento con la Lega

BERLUSCONI: “BERNINI SARÀ MINISTRA”

Ronzulli è stata applaudita e votata all’unanimità. Coi ringraziamenti alla capogruppo uscente (Annamaria Bernini) che andrà a fare il ministro”. Così Berlusconi uscendo dalla riunione del gruppo Fi al Senato.


LEGGI ANCHE: Salvini e Tajani vicepremier, ecco la lista dei possibili ministri

RONZULLI RINGRAZIA BERLUSCONI

Ringrazio il presidente Berlusconi per avermi indicato come presidente del gruppo Forza Italia a Palazzo Madama e tutti i senatori che hanno accolto questa proposta all’unanimità“. Così, in una nota, la neopresidente del gruppo Forza Italia al Senato, Licia Ronzulli.

“Ci aspetta un lavoro duro e impegnativo, ma certamente anche emozionante, che porteremo avanti tutti insieme, così come siamo abituati a fare – prosegue la senatrice forzista – . Da parte mia ricoprirò questo incarico con la massima responsabilità ed enorme dedizione certa di poter contare sul sostegno di tutti i colleghi”.

LA CAPOGRUPPO USCENTE BERNINI SI CONGRATULA CON RONZULLI

“Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Licia Ronzulli, eletta presidente dei senatori di Forza Italia. Un incarico di grande responsabilità, che Licia saprà ricoprire con la competenza, la determinazione e l’entusiasmo che la contraddistinguono“. Lo dichiara la senatrice di Forza Italia Anna Maria Bernini, che ha ricoperto la carica di capogruppo azzurra in Senato nella precedente legislatura.

“In bocca al lupo al presidente Ronzulli. Sono certa che il gruppo Forza Italia Senato sarà come sempre al lavoro al suo fianco con le sue proposte e i suoi valori“, conclude Bernini.

LA LETTERA DI BERLUSCONI AGLI ELETTI DI FORZA ITALIA

“Cari onorevoli deputati e senatori di Forza Italia- scrive il Cavaliere-, permettetemi di complimentarmi per la Vostra elezione e di ringraziarvi ancora per il contributo che avete dato alla nostra campagna elettorale. Sono sicuro che ancora una volta saprete dare il massimo nel lavoro parlamentare e che i nostri Gruppi si distingueranno per la capacità di lavoro e di proposte concrete per risolvere i tanti problemi della nostra Italia. Sono anche lieto che i nostri Gruppi siano, come è capitato più volte, connotati da una forte presenza di giovani e di signore. Per dare ancora più forza ai nostri Gruppi, valorizzando le capacità e le risorse che abbiamo, la mia indicazione come nuovi capigruppo è per l’onorevole Alessandro Cattaneo alla Camera dei deputati e per la senatrice Licia Ronzulli al Senato”.

LEGGI ANCHE:

Sgarbi: “Vorrei fare il ministro della Cultura ma Berlusconi ha in mente solo Ronzulli”

Meloni contro Berlusconi: “Non sono ricattabile”. Quando Bindi disse: “Non sono a sua disposizione”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy