NEWS:

Nba, Boston pigliatutto: anello e trono di squadra più vincente della storia del basket

Gara 5 delle finali contro i Dallas Mavericks è stata un dominio: 106-88, con i Celtics che hanno chiuso così la serie 4-1

Pubblicato:18-06-2024 09:09
Ultimo aggiornamento:18-06-2024 09:09
Autore:

boston celtics vittoria nba
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Boston pigliatutto. Il titolo Nba e il primato di squadra più vincente della storia del basket americano. Gara 5 delle finali contro i Dallas Mavericks è stata un dominio: 106-88, con i Celtics che hanno chiuso così la serie 4-1. Per i biancoverdi il 18esimo anello, staccati i Los Angeles Lakers (17).
Una festa attesa 16 anni quella di Boston, che la stella dei Mavs, Luka Doncic, non è riuscito a rovinare o almeno a rimandare ancora, chiudendo con 28 punti. “Sono orgoglioso del viaggio che abbiamo fatto” ha detto alla fine, lui che si prepara a diventare il giocatore più pagato di sempre con un contratto da 346 milioni di dollari in 5 anni.

Ma oggi la copertina è dei Celtics: di Jayson Tatum, autore di 31 punti in gara 5, e di Jaylen Brown, votato Mvp delle finali. A 35 anni di età, poi, Joe Mazzulla è diventato l’allenatore più giovane a vincere il titolo Nba. Sono loro i ‘re’ di Boston: i Celtics si sono ripresi il trono.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy