NEWS:

Il viceministro Cirielli e il sottosegretario La Pietra visitano la BMT

La Borsa Mediterranea del Turismo è in corso fino a domani negli spazi della Mostra d'Oltremare di Napoli

Pubblicato:15-03-2024 20:12
Ultimo aggiornamento:16-03-2024 12:35
Autore:

cirielli bmt
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Visita agli stand della BMT per il viceministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale Edmondo Cirielli e per il sottosegretario di Stato per le Politiche agricole alimentari e forestali Giacomo La Pietra. I due esponenti del governo Meloni sono stati questo pomeriggio negli spazi della Mostra d’Oltremare di Napoli, dove fino a domani si tiene la Borsa Mediterranea del Turismo organizzata da Progecta.

“Aver potuto salutare i due esponenti del governo Meloni – ha spiegato il patron di Progecta Angioletto De Negri – è stata un’occasione molto importante per coronare questa intesa che c’è, molto forte, tra l’enogastronomia e il turismo. Sono stati qui per battezzare l’intesa tra BMT e il settore agroalimentare, che trova molto spazio in fiera dopo la nostra decisione di aprire BMT anche all’agriturismo”.

Tanti gli stand dedicati, in particolare, al settore enogastronomico, con presenze anche di prodotti esteri, europei ed extraUe, compresi diversi Paesi dell’Africa, che hanno presentato i loro prodotti e piatti tipici. E proprio sui rapporti tra l’Italia e l’Africa si è incentrato il discorso di Cirielli: “È una bellissima idea quella di lanciare momenti di confronto così importanti tra il mondo dell’imprenditoria, gli stakeholder italiani, e tanti partner africani che oggi sono presenti. Annuncio già che il ministero degli Esteri ha previsto un nuovo fondo straordinario di 200 milioni di euro per finanziare joint-venture tra imprese italiane e imprese africane”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy