NEWS:

VIDEO | Scatti di vita, ecco il libro di foto benefiche di Daniele Guidetti per Ageop

Viene presentato domani il libro fotografico 'Scatti di vita' del fotografo bolognese Daniele Guidetti, punto d'arrivo di un progetto di beneficenza che ha raccolto 19 mila euro per l'Ageop

Pubblicato:11-06-2024 19:10
Ultimo aggiornamento:11-06-2024 19:18

scatti di vita guidetti
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Cinquecento fotografie e 19 mila euro raccolti e destinati ad Ageop per i suoi progetti di accoglienza. È questo il risultato del progetto “Scatti di Vita del fotografo bolognese Daniele Guidetti. Per partecipare alla raccolta le persone sono andate nel suo studio fotografico, da soli oppure con amici e famigliari, hanno posato per uno scatto rigorosamente in bianco e nero e lasciato un’offerta. Dopo un anno di incontri e di scatti fotografici, ora la donazione che sosterrà l’accoglienza nelle case dell’Ageop, l’associazione dei genitori dell’oncologia pediatrica del Policlinico Sant’Orsola di Bologna che da 42 anni si impegna in favore di bambini e adolescenti, con le loro famiglie, ammalati di cancro.

LEGGI ANCHE: Foto d’autore per beneficenza: 500 scatti per regalare 19 mila euro all’Ageop. Ci sono anche Pagliuca e Aradori

Dal lavoro di Daniele Guidetti è nato un libro fotografico, edito da Pendagron (Bologna) che porta lo stesso nome del progetto e che sarà presentato domani, 12 giugno, al Country Club di Castel Maggiore alle 17,30. Anche il ricavato della vendita del libro si aggiungerà alla raccolta fondi per Ageop Ricerca.


Veronica, Sveva, Gemma, Max, Andrea e Gianmarco e tantissimi altri nomi di donne e uomini, ragazzi e ragazze che hanno voluto prendere parte a “Scatti di Vita”, a dimostrazione che la solidarietà produce sempre qualcosa di buono che prima non c’era. Tra i tanti che sono entrati nello studio di Guidetti anche l’ex portiere del Bologna Gianluca Pagliuca, il cestista della Fortitudo Pietro Aradori e l’attore Pippo Santonastaso.

“Le nostre case, in un anno, accolgono circa 500 bambini e ragazzi ammalati di cancro con le loro famiglie. La nostra accoglienza è totalmente gratuita e quindi questa donazione è un aiuto prezioso per continuare ad accogliere bambini, ragazzi e famiglie che si recano a Bologna per ricevere le cure in uno dei migliori ospedali d’Italia, il Policlinico di Sant’Orsola. Siamo molto grati a Daniele Guidetti, per il suo impegno e la sua dedizione che hanno consentito una raccolta fondi davvero importante. E grazie a tutti coloro che hanno posato davanti alla macchina fotografica di Daniele”, così dichiara Carla Tiengo, presidente di Ageop Ricerca Odv.

Guidetti che aveva già portato a termini un analogo progetto per Piccoli Grandi Cuori non è dunque nuovo a questo tipo di iniziative di solidarietà che oggi rappresentano una risorsa preziosa per assicurare i progetti di Ageop.

LEGGI ANCHE: Migliaia di foto e un regalo al Gozzadini, la ‘favola’ di Guidetti riesce

L’annuncio del libro da parte del fotografo Guidetti sui social:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy