NEWS:

Wimbledon, Sinner: “Soddisfatto di come sto giocando, che bello l’affetto pubblico”

Ora aspetta di conoscere il prossimo avversario tra lo statunitense Ben Shelton e il canadese Denis Shapovalov

Pubblicato:06-07-2024 10:11
Ultimo aggiornamento:06-07-2024 11:40
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Si è rilassato, ha vinto e ora aspetta. È il racconto delle ultime ore della prima settimana di Jannik Sinner in questa edizione di Wimbledon, che sta affrontando da numero 1 del mondo. “È stata una lunga giornata”, ha detto nella notte dopo la vittoria in tre set contro il serbo Miomir Kecmanovic che lo ha portato negli ottavi di finale. “Mi sono scaldato, ho dormito, ho visto un po’ di tennis e il calcio – ha detto – Ho cercato di rilassarmi un po’… Ma non c’è alcun problema ad aspettare se poi hai l’onore di giocare sul campo più prestigioso del mondo”.

Leggi anche: Fantastico Sinner, vola agli ottavi di Wimbledon: anche Dustin Hoffman applaude

Ora aspetta di conoscere il prossimo avversario tra lo statunitense Ben Shelton e il canadese Denis Shapovalov. La partita tra loro è stata sospesa per pioggia durante il primo set e riprenderà oggi: “Due giocatori completamente diversi, l’unica cosa in comune è il fatto di essere entrambi mancini. E comunque hanno qualità, talento e servono bene. Sarà in ogni caso una partita complicata”. L’azzurro però sta bene ed è pronto. “Ho messo in archivio la prima settimana con sensazioni positive- ha spiegato- Ho superato tre turni con giocatori di caratteristiche diverse e sono soddisfatto della performance“.


E poi c’è la gente sugli spalti a spingerlo. Lui anche dopo la partita con Kecmanovic, nonostante l’ora tarda, ha ricambiato l’affetto rimanendo in campo a firmare autografi e fare foto. “Il sostegno del pubblico rende la cosa ancora più bella“, ha chiosato da vero numero 1. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy