NEWS:

Due italiani in finale al Roland Garros. Aspettando Sinner, Paolini ed Errani

Bolelli e Vavassori avanguardia del tennis azzurro a Parigi. Era dal 1959 che un doppio italiano non arrivava in finale agli Open di Francia

Pubblicato:06-06-2024 15:02
Ultimo aggiornamento:06-06-2024 15:02
Autore:

Bolelli Vavassori
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Due italiani in finale al Roland Garros. Tra due giorni potremmo contarne cinque. L’avanguardia azzurra allo Slam parigino è il doppio maschile, Simone Bolelli e Andrea Vavassori. In semifinale hanno battuto la coppia numero 2 del seeding Bopanna-Ebden in tre set: 7-5, 2-6, 6-2.

Bolelli e Vavassori avevano perso contro gli stessi avversari in finale agli Australian Open, ma si erano già vendicati al Foro Italico. Si tratta di un risultato storico per l’Italia – l’ennesimo di questo torneo – perché una coppia italiana in finale a Parigi mancava dal 1959, da Pietrangeli-Sirola.

Bolelli e Vavassori scenderanno in campo per il titolo sabato. Intanto già oggi pomeriggio potrebbe arrivare un’altra finalista, se Jasmine Paolini dovesse battere Mirra Andreeva. Nell’attesa di Sinner contro Alcaraz, e del doppio femminile formato da Paolini e Sara Errani.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy