NEWS:

VIDEO | È Antonio Conte-day, la cena a Roma in attesa dell’ufficialità: Napoli freme

Le ultime formalità negli uffici della Filmauro, poi insieme al Presidente De Laurentiis in un ristorante della Capitale. I dettagli

Pubblicato:05-06-2024 09:36
Ultimo aggiornamento:06-06-2024 13:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – È il Conte-day. Oggi, con ogni probabilità, il Napoli annuncerà il nuovo allenatore. Antonio Conte è sbarcato ieri a Roma in compagnia del ds della squadra partenopea Giovanni Manna. Il duo ex Juve ha raggiunto il Presidente Aurelio De Laurentiis negli uffici della Filmauro, dove sono state ultimate le formalità contrattuali, prima di dare inizio ufficialmente alla nuova gestione tecnica. In serata, una cena in un ristorante della capitale, ma bocche cucite all’uscita. Nessuna dichiarazione, anche se le immagini valgono più delle parole: l’ex ct della Nazionale sorridente, il Presidente De Laurentiis che commenta il silenzio stampa imposto dal collaboratore con: “Eh ma è dura con questi…”, riferendosi ai giornalisti assiepati all’esterno del locale.

Segno che l’umore, dopo il “sì” dell’allenatore più desiderato e cercato, è decisamente disteso. Contratto per tre stagioni a 6,5 milioni di euro all’anno.

LO STAFF

Nello staff tecnico, uomini di fudicia dell’allenatore. A partire dal team manager: Lele Oriali. Il vice sarà Cristian Stellini. E poi i due preparatori atletici Costantino Coratti e Stefano Bruno, che lo hanno seguito anche nell’ultima avventura a Londra, da manager del Tottenham. Dovrebbero essere, invece, confermati dalla società Francesco Sinatti, capo dei preparatori, e Alejandro Rosalen, preparatore dei portieri.


SUI SOCIAL, IL PASSATO DA JUVENTINO

C’è soddisfazione e voglia di riscatto dopo una stagione disastrosa, culminata nel decimo posto in classifica e l’esclusione dalle coppe europee. E l’aggravante dello scudetto cucito sul petto. Antonio Conte è il nome giusto per rilanciare il progetto e far tornare entusiasmo nella tifoseria. Grande attesa in città per le prime parole da napoletano, nonostante qualcuno ricordi le uscite ‘da juventino’ dell’ormai neo tecnico azzurro.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy