NEWS:

Ospedale di Velletri, dal Pronto soccorso al tema sicurezza: il punto sui lavori

Presenti il Direttore sanitario della Asl Roma 6, Vincenzo Carlo La Regina, e il sindaco, Ascanio Cascella

Pubblicato:04-07-2024 13:03
Ultimo aggiornamento:04-07-2024 13:03

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Oggi, presso l’ospedale Colombo di Velletri, si è tenuto un importante incontro per verificare lo stato di avanzamento dei lavori, alla presenza di diverse autorità locali e regionali. Il sindaco di Velletri, Ascanio Cascella, il direttore sanitario della Asl Roma 6, Vincenzo Carlo La Regina, e il direttore dell’Uoc Ufficio Tecnico e Patrimonio, l’ingegner Giuseppe Sergio Sajeva, hanno partecipato alla visita per fare il punto sui progressi delle diverse opere di manutenzione e miglioramento in corso presso la struttura ospedaliera.


Tra i lavori oggetto della visita sono stati completati quelli di manutenzione ordinaria per la radiologia, con la fornitura e la posa in opera di un nuovo telecomandato, un’apparecchiatura diagnostica di nuova generazione per l’esecuzione di radiografie con mezzo di contrasto (fluoroscopia) e di radiografie dell’apparato muscolo-scheletrico e del torace, dell’addome e dell’apparato digerente.
È stata inoltre realizzata una nuova postazione di polizia in prossimità dell’ingresso ospedaliero, garantendo maggiore sicurezza per pazienti e personale. Nel reparto di ostetricia-ginecologia e pediatria-neonatologia sono stati completati i lavori necessari per la riattivazione del punto nascita e della neonatologia. Sono state fornite e allacciate tutte le apparecchiature.


Per quanto riguarda il Pronto soccorso sono stati completati i lavori per l’apertura dei passaggi verso l’area adiacente ex trasfusionale. Questo intervento non solo migliorerà l’organizzazione e la funzionalità del Pronto soccorso, ma determinerà anche un ampliamento degli spazi a disposizione per le attività sanitarie. Infine, sono in corso i lavori per migliorare la sicurezza delle aree esterne di pertinenza dell’ospedale, come il ripristino delle recinzioni e l’installazione di barriere anticaduta.


Ascanio Cascella


“La collaborazione tra istituzioni- ha dichiarato il sindaco di Velletri, Ascanio Cascella– è essenziale per migliorare la qualità dei servizi offerti alla comunità. L’ospedale Colombo rappresenta un punto di riferimento importante per il nostro territorio e siamo determinati a sostenere ogni iniziativa che ne migliori l’efficienza e la sicurezza. Ci complimentiamo per il lavoro incessante portato avanti dalla Asl Roma 6“.

Vincenzo Carlo La Regina


“I miglioramenti apportati al pronto soccorso e agli altri reparti- le parole del direttore sanitario della Asl Roma 6, Vincenzo Carlo La Regina– sono il frutto di un lavoro di squadra tra vari settori dell’amministrazione sanitaria. Il nostro obiettivo è offrire un ambiente confortevole e sicuro per pazienti e operatori sanitari“.


“La nostra priorità- ha concluso l’ingegner Giuseppe Sergio Sajeva– è garantire che ogni intervento venga eseguito con la massima precisione e attenzione ai dettagli. Un ospedale quanto più confortevole ed efficiente è l’obbiettivo che si è prefissato di raggiungere la nostra Azienda”.
L’incontro ha rappresentato un momento di confronto costruttivo, confermando l’impegno delle autorità a lavorare in sinergia per il miglioramento continuo delle strutture e dei servizi offerti dall’ospedale Colombo di Velletri.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy