NEWS:

Imprese, Sarno Display è ufficialmente società Benefit

Pubblicato:04-07-2024 12:47
Ultimo aggiornamento:04-07-2024 12:47
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Sarno Display, azienda specializzata nella progettazione e nella produzione di visual display per cosmesi, occhialeria e gioielleria, è ufficialmente società Benefit. Ne dà l’annuncio Cristian Paravano, ceo della società lombarda controllata dal gruppo veneto Gatto Astucci.


“Da oltre dieci anni abbiamo integrato gli obiettivi economici e quelli sociali e ambientali. Siglando davanti al notaio questa importante certificazione abbiamo modificato il nostro statuto per perseguire il beneficio comune, operando in modo responsabile, etico e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali” dichiara Paravano.

La nuova denominazione dell’azienda guidata da Paravano è dunque Sarno Display S.r.l. Società Benefit. E diviene parte di una rete di 3.619 imprese virtuose presenti in Italia. Non solo un’etichetta, ma “un nuovo modello sociale ed economico da condividere con altre imprese in Italia e nel mondo”, specifica il ceo. A testimoniarlo la storia degli ultimi anni e le azioni concrete per la sostenibilità ambientale e per il welfare sul luogo di lavoro. Nel corso del 2023 l’azienda di Carnate ha dimezzato la sua carbon footprint, cioè la quota di emissioni di gas serra per euro di fatturato (che, per lo stesso anno, ammonta a 16,5 milioni di euro).



Questi risultati sono stati presentati a Pordenone, nel corso dell’evento ‘Sostenibilità nelle filiere orizzontali e verticali’ presso il Polo Tecnologico Alto Adriatico. Nell’incontro, organizzato dalla società di consulenza Strategia&Controllo, Sarno Display è stata presentata dallo stesso Cristian Paravano come caso di studio in riferimento alla sostenibilità della sua supply chain. Una testimonianza concreta posta a confronto con il docente Marco Fasan dell’Università Ca’ Foscari, con Lucio Dalla Pozza, co-founder e Partner Anteo Srl e con Michela Ceccotti, ceo di Sultan Srl – Società Benefit.


E inoltre: “Si può fare sostenibilità senza rinunciare alla creatività”, aggiunge Cristian Paravano, annunciando anche il successo al concorso SHOP! Awards 2024 di Parigi, il più importante del settore. Sarno Dislpay, con il suo team Marketing, ha vinto il primo premio nella categoria Plv-Comptoir-Accessories per la realizzazione del progetto ‘Display Frankenstein Universal Picture’ per il prestigioso brand di articoli per la scrittura Elmo & Montegrappa S.p.A. Il progetto, che si è distinto per creatività e innovazione, è ispirato al laboratorio del dottor Frankenstein.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy