NEWS:

VIDEO | “Sorpresa, sei il numero 1!”. Sinner sorride e fa… Sinner: “Un sogno, ma mi spiace per Djokovic”

L'annuncio "crudele" a bordo campo, ma Sinner non si scompone: "Per ora voglio pensare solo al torneo"

Pubblicato:04-06-2024 17:46
Ultimo aggiornamento:06-06-2024 10:46

Sinner
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Fabrice Santoro è stato un ottimo giocatore. Adesso è un intervistatore crudele. E’ lui a dover dare la notizia a Jannik Sinner, il nuovo numero 1 del mondo a sua insaputa. Djokovic si è ritirato nel mentre: è storia. E’ appena finita la partita con Dimitrov, il centrale del Roland Garros aspetta la domanda, la commozione eventuale, la risposta. Invece Santoro gli fa due o tre domande di prassi: com’è andato il match? Hai affrontato avversari col rovescio a una mano, eccetera… Poi alla fine sgancia la bomba: “Non posso lasciarti senza dirti una cosa – gli dice Santoro – lunedì prossimo a 22 anni diventerai il primo italiano di sempre numero 1 al mondo”. Boato. Sinner sorride. Sorride e basta.

E poi risponde, alla Sinner: “Cosa posso dire? E’ il sogno di tutti i giocatori diventare il numero uno. Però vedere Nole ritirarsi così è un dispiacere. Gli auguro una pronta guarigione. Non voglio pensarci adesso, perché sono in semifinale al Roland Garros, in un torneo in cui ho avuto tante difficoltà negli ultimi due anni, e mi voglio dedicare il torneo. Grazie al mio team. E’ un momento speciale per me, ed è bello poterlo condividere con tutti”. Stop, dal pianeta Sinner per ora è tutto. Linea al mondo dal numero 1 del mondo.

LEGGI ANCHE: Non ci sono più “se”: Djokovic si è arreso, Sinner è il numero 1 del mondo


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy