NEWS:

Europei di calcio, venerdì al via i quarti: il calendario

Si è delineato il tabellone delle migliori otto nazionali del Continente. Si parte venerdì alle 18 con Spagna-Germania

Pubblicato:03-07-2024 22:54
Ultimo aggiornamento:03-07-2024 22:54
Autore:

euro2024 calendario quarti
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Conclusi gli ottavi di finale dell’Europeo in Germania, con la sorpresa Turchia approdata ai quarti, grazie alla doppietta di Demiral contro l’Austria, si è delineato il tabellone delle migliori otto nazionali del Continente. La formazione di Vincello Montella affronterà l’Olanda, sabato alle 21, per tentare di eguagliare il miglior piazzamento nella competizione raggiunto nel 2008, quando in semifinale la nazionale turca fu sconfitta dalla Germania. Per tentare l’impresa rientrerà l’interista Calhanoglu, che ha scontato la squalifica. Dall’altra parte il Ct Ronald Koeman si affiderà a Gakpo, miglior realizzatore del torneo, insieme a Musiala (Germania), Mikautadze (Georgia) e Schranz (Slovacchia), con 3 reti all’attivo.
Venerdì alle 18, ad aprire la girandola dei quarti sarà la sfida tra Spagna e Germania, due nazionali che hanno impressionato maggiormente per gioco e velocità. Negli iberici, il capitano Alvaro Morata avrà come partner d’attacco Lamine Yamal e la rivelazione di questi Campionati europei, Nico Williams. Dall’altra parte Nagelsmann sa di non poter deludere i propri tifosi e si affiderà ai ‘ragazzini’ Musiala e Wirtz.

Alle 21, sempre venerdì, un’altra partita tra due formazioni date tra le vincenti a inizio torneo. Francia-Portogallo è Mbappé contro Ronaldo, la miglior difesa contro un attacco a secco di gol, nei tempi regolamentari, da due gare consecutive. Per questo i portoghesi aspettano che si sblocchi Cristiano Ronaldo. Sabato alle 18, prima di Olanda-Turchia, scenderà in campo quella che era la favorita per la vittoria finale, l’Inghilterra, ora ridimensionata da una serie di prestazioni deludenti, l’ultima con la contro la Slovacchia, ad un passo dal mandare a casa la squadra del contestato Southgate. Di fronte avrà la Svizzera, giustiziera dell’Italia agli ottavi, pronta ad un’altra impresa con il proprio trascinatore Granit Xhaka.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy