NEWS:

Amadeus sul Nove a settembre con Identity (I soliti ignoti)

In Italia il game show arrivò nel 2007 e allora il conduttore era Fabrizio Frizzi

Pubblicato:03-06-2024 12:16
Ultimo aggiornamento:03-06-2024 12:16

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – ‘I soliti ignoti’ a settembre arrivano sul Nove con un nuovo titolo ‘Identity’ (che poi è il titolo del format originale) e a condurre il game show sarà l’amatissimo Amadeus fresco di contratto con la nuova rete. Ad annunciarlo è Laura Carafoli, responsabile dei contenuti Warner Bros. Discovery che in un’intervista a Repubblica ha detto: “Stiamo cercando di costruire una nuova televisione degli italiani, un posto dove si sentano a casa e che ispiri fiducia. Amadeus è un magnete, ha occhi veloci, curiosi, lo sguardo ironico: è un personaggio che ha quell’autenticità. A settembre debutta sul Nove con Identity, il format noto in Italia come I soliti ignoti. Una prima discesa in campo con un prodotto che parla a tutti. E spiega il perchè della scelta dello storico conduttore Rai: “Dopo tanti anni di carriera è come un ragazzino che ha voglia di mettersi in gioco, artista che non riesci a definire: non è statico. Ha la stima e l’affetto di tutti“.

Il gioco dovrebbe avere lo stesso format di quello Rai: identità ignote a cui i concorrenti devono abbinare il giusto ‘mestiere’. Più̀ identità̀ si indovinano, più̀ cresce il montepremi. Per vincere il montepremi accumulato nel corso della partita, il concorrente deve però risolvere il gioco finale. In Italia il game show arrivò nel 2007 e allora il conduttore era Fabrizio Frizzi. Dal 2017, a causa della malattia e della morte del conduttore, le redini de ‘I soliti ignoti’ passarono ad Amadeus, fino all’ultima stagione andata in onda nel 2023.

Affari Tuoi è finito, ecco cosa ci sarà al posto di Amadeus


LE PAROLE DI AMADEUS NELL’ULTIMA PUNTATA DI AFFARI TUOI

“Ringrazio ogni persona presente in questo studio, tutta la Rai, tutta la Endemol Shine Italy. Grazie, grazie grazie. A tutto il gruppo di lavoro, la redazione. Chiunque. Grazie a tutti voi, vi vogliamo bene. Buona estate a tutti voi”, ha detto Amadeus chiudendo l’ultima puntata di Affari Tuoi che la prossima stagione, quasi sicuramente, verrà condotto da Stefano De Martino.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy