NEWS:

Giorgetti pronto a lasciare il Mef per Bruxelles. Salvini: “Solo fantasie”

Per Salvini queste ipotesi solo solo "fantasie". Giorgetti sta difendendo i risparmi degli italiani e l'Italia cresce più di tanti altri paesi europei

Pubblicato:03-06-2024 08:20
Ultimo aggiornamento:03-06-2024 12:31
Autore:

Sugar tax
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il ministro Giorgetti è pronto a lasciare via XX settembre per andare a Bruxelles. “Preparatevi a fare senza di me”, avrebbe detto ad alcuni funzionari del ministero dell’Economia. Ma non dimissioni, solo un cambio di ruolo. Il retroscena lo racconta Repubblica: “La casacca da commissario non gli dispiace affatto. A Giorgia Meloni ha già offerto la sua disponibilità: meglio traslocare, fare da presidio all’interno della Commissione piuttosto che restare, come un bersaglio, al Mef. Ma la premier si è dimostrata fredda. Ha altri nomi in mente”. Fonti di Palazzo Chigi dicono: “Non si è fatto nessun ragionamento su Giorgetti commissario“.

Giogetti, dal canto suo, si sarebbe stancato degli attacchi dalla sua maggioranza: a partire dal Suprbonus che per il ministro è stato “un mostro che ha distrutto la finanza pubblica” e ha dovuto contrastare le deroghe chieste dalla sua maggioranza. Poi l’ultimo contrasto sulla Spending review e i tagli ai Comuni che hanno avuto più risorse dal Pnrr.

Giorgetti avrebbe voglia di lasciare? “Fantasie, altre fantasie. Il problema di certa stampa italiana, che poi perde copie in edicola, è che sovrappone i propri desideri come il centrodestra diviso alla realtà. Giorgetti sta difendendo i risparmi degli italiani e l’Italia cresce più di tanti altri paesi europei“, dice il vicepremier e ministro Matteo Salvini ad Agorà su Raitre.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy