NEWS:

Europee, a Milano Salvini e Vannacci chiudono la campagna elettorale della Lega

A Milano il comizio, il leader della Lega: "Un saluto a Elly Schlein che spero rimanga per 30 anni segretaria del Partito democratico. La sua guida del Pd è garanzia che per 30 anni la Lega sarà al governo"

Pubblicato:01-06-2024 17:53
Ultimo aggiornamento:03-06-2024 09:43

comizio lega europee
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA -“Un saluto a Elly Schlein che spero rimanga per 30 anni segretaria del Partito democratico. È una brava persona, la sua guida del Pd è garanzia che per 30 anni la Lega sarà al governo“. Lo dice il leader della Lega, Matteo Salvini durante il comizio elettorale di Milano che sancisce la chiusura della campagna elettorale della Lega in vista delle Europee.

LEGGI ANCHE: Europee, Meloni: “Il voto è un referendum tra due visioni”

SALVINI: EU NÈ COLONIA CINESE, NÈ CALIFFATO ISLAMICO

“Né colonia cinese né califfato islamico, evviva il Santo Padre e la cristianità. I burocrati europei si preoccupino di difenderci dalle invasioni straniere e non si occupino delle buste di plastica dell’insalata”, ha aggiunto Salvini salutando prima la premier: “Saluto Giorgia Meloni, più provano a dividerci più ci uniscono”.


SALVINI: CHI SCEGLIE MACRON A LE PEN FA DISPETTO NON A LEGA MA A ITALIANI

“La gente ci dice che non ci ha votato alle scorse poltiche perchè abbiamo governato con Draghi, Speranza e Conte. Una scelta che abbiamo pagato chiaro, adesso ci dicono che la Lega è la più coerente di tutti e torneranno a votare la Lega perchè noi non abbiamo mai votato Ursula Von Der Leyen e mai la voteremo”, ha detto Salvini. “Se qualcuno nel centrodestra per fare un dispetto alla Lega, sceglie quel guerrafondaio di Macron a Marine Le Pen, non fa il male della Lega ma degli italiani“, conclude.

VANNACCI: STARE QUI È COME AVERE AVANTI LA DECIMA LEGIONE

“Avere tutta questa gente davanti a me è come avere una legione, la Decima Legione”. Lo dice Roberto Vannacci durante il comizio elettorale di Milano della Lega. “I popoli sono diversi, l’identità dei popoli esiste, noi siamo quello che siamo perchè abbiamo delle caratteristiche che ci contraddistinguono, come la cristianità”, spiega il candidato della Lega.

VANNACCI: DOBBIAMO ESSERE INCLUSIVI? IO VOGLIO ESCLUDERE

Per Vannacci “ci stanno vendendo il concetto dell’inclusività, dobbiamo accettare tutti, io che sono una persona notoriamente controcorrente dico che voglio essere esclusivo. Perchè l’esclusività attira tutti. Il mio contratto quindi sarà solo con gli italiani. Voglio difendere gli interessi dei cittadini italiani e milanesi e di nessun altro”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy