NEWS:

Torna ‘Un giorno in pretura’, un milione e 133 mila davanti alla tv per Alessia Pifferi

Grande successo per la ripresa del programma che segue i casi più rilevanti di cronaca giudiziaria entrando nelle aule dei processi di Tribunale

Pubblicato:01-06-2024 14:53
Ultimo aggiornamento:01-06-2024 18:33

un giorno in pretura pifferi
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Grande successo per la ripresa di ‘Un giorno in pretura’, che è tornato in onda su Rai 3 da ieri sera, 31 maggio, in prima serata. La trasmissione, comunica la Rai, ha superato il 6% di share con un milione 133 mila spettatori.

La prima puntata dell’edizione 2024 del programma di cronaca giudiziaria condotto da Roberta Petrelluzzi, ieri, ha mostrato le riprese del processo ad Alessia Pifferi, la donna che a Milano ha abbandonato per sei giorni in casa da sola la sua bambina di 18 mesi, Diana, che è tragicamente morta di stenti. La donna, che è tuttora in carcere con l’accusa di omicidio volontario, aveva lasciato la bambina (cosa che aveva già fatto altre volte) con l’idea di passare il weekend dall’uomo con cui si frequentava a Bergamo. Ma poi la permanenza dal compagno si era allungata e lei non si è preoccupata della bambina. Successe nel luglio del 2022, la bambina rimase sola dal 14 al 20 luglio. Quando Pifferi tornò a casa, trovò la bambina morta e diede l’allarme.

Un giorno in pretura, che dalle aule di tribunale racconta e approfondisce i fatti di cronaca più rilevanti, è un programma storico per la Rai. Per chi ieri sera non lo avesse visto, le puntate sono disponibili su Rai Play.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy