NEWS:

Scuola. Malpezzi: “La detrazione delle rette alle private è un aiuto alle famiglie”

ROMA - "Chiedere detrazioni fiscali per chi ha spese scolastiche non è un aiuto alle scuole paritarie, ma

Pubblicato:07-03-2015 10:24
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:09

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
ROMA – “Chiedere detrazioni fiscali per chi ha spese scolastiche non è un aiuto alle scuole paritarie, ma alle famiglie”. Così Simona Malpezzi, deputata Pd, in occasione del convegno ‘Scuola pubblica statale e scuola pubblica paritaria: passi condivisi per un cambiamento’, organizzato oggi dall’Intergruppo per la Sussidiarietà presso la Camera dei Deputati.


“Chi si definisce laico e democratico credo debba fare tutte le battaglie che reputa laichee e democratiche e questa lo è – prosegue Malpezzi- Le scuole paritarie rientrano nella legge 62 del 2000 che ha un nome tutto di sinistra, Luigi Berlinguer, con la quale le scuole paritarie rientrano nel sistema pubblico per garantire la libertà di scelta educativa e il pluralismo educativo”.
“Se chi vuole accedere a queste scuole non viene aiutato- conclude- saranno sempre uno spazio per chi se lo può permettere, delle scuole per ricchi, allora è lo stato che non contribuisce al benessere dei cittadini. Dobbiamo rivoluzionare il sistema, considerare che le scuole sono tutte pubbliche, se certificate e valutate”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it